Da Sony in arrivo un Playstation Phone?

Arrivano dal Wall Street Journal alcune indiscrezioni che vorrebbero Sony al lavoro su un dispositivo mobile espressamente dedicato ai videogame.

L’apparecchio, che sarebbe una specie di Playstation Phone, unirebbe pertanto i tratti distintivi di uno smartphone con le caratteristiche di una console da gioco portatile, una console in grado di scaricare i giochi direttamente online e di eseguirli, andando ad invadere, entro certi limiti, il terreno finora appannaggio della PSP.

Sempre secondo le voci riportate, Sony sarebbe al lavoro su un altro dispositivo portatile a metà strada tra un netbook, un lettore di e-book e una macchina da gioco portatile, portando così la casa giapponese a fare concorrenza diretta all’attesissimo iPad di Apple.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere pienamente integrati con la nuova piattaforma media che Sony starebbe per lanciare sul mercato, uno spazio virtuale in cui dovrebbero essere offerti vari tipi di contenuti e destinata, anche questa, a rivaleggiare con l’offerta di Apple, in questo caso con iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti