Onda Vi20: un multimedia player "made in China" ultraeconomico

Quando si cerca la convenienza, spesso nel mondo dell’elettronica ci si rivolge a dispositivi realizzati in Cina che clonano, più o meno apertamente, funzionalità e stile di apparecchi realizzati negli Stati Uniti e in Giappone.

Onda, produttore di strumenti digitali molto noto in Cina, ha recentemente lanciato sul mercato interno il Vi20, un potente riproduttore multimediale totalmente originale, in grado di gestire la maggior parte dei formati di file attualmente utilizzati.

Uscita HDMI per TV ad alta definizione, hard disk da 8 GB espandibile con scheda Micro SD, compatibilità diretta con i formati video RM / RMVB, MPEG (AVI), MKV, MOV, FLV, MPG, VOB, MPE, DAT e con gli standard per eBook e AudioBook, radio e microfono integrato con software per registrazione vocale preinstallato: sembra che non manchi proprio nulla al Vi20 per diventare il perfetto compagno tascabile.

Con uno schermo touch ad alta visibilità con risoluzione 800×480 e un prezzo che, convertitore alla mano, non supera i 70 Euro, appare chiaro il livello di risparmio ottenibile dall’acquisto di un simile dispositivo. Tramite i giusti canali, quali eBay, e tenendo contro dei rincari degli importatori, sarà possibile aggiudicarsi un lettore all’avanguardia a prezzi imbattibili per il mercato del vecchio continente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti