QR code per la pagina originale

Panasonic Lumix G2 e G10: trapelano i dettagli

,

Su Photo Rumor è stata svelata l’intera lista delle caratteristiche dettagliate delle nuove Lumix di Panasonic con sistema micro quattro terzi, la G2 e la G10.

Entrambi i modelli sembrano presentare pressoché le stesse caratteristiche, e questo ci suggerisce di prendere le informazioni in anteprima con la dovuta cautela: l’unica differenza visibile sembra, infatti, essere inerente alla registrazione di filmati e, onestamente, ci sembra poco.

Tuttavia possiamo confidare in alcune delle specifiche che parlano di un sensore di 12,1 Megapixel, sensibilità fino a ISO 6400 e possibilità di filmare in alta definizione a 30 frame al secondo e con risoluzione di 1280 x 720 pixel. La G2 registra in formato AVC-HD Lite, mentre la G10 in Motion Jpeg a 30 fps al secondo.

Per quanto riguarda l’estetica e le caratteristiche esterne, anche in questo caso ci troviamo di fronte a due modelli complementari, con display LCD da 3 pollici e con una sola, leggera differenza riguardante il peso dei corpi macchina. La G10, oltre al display da 3 pollici, è dotata di un mirino oculare di tipo elettronico.

L’annuncio ufficiale da parte di Panasonic dovrebbe arrivare il 7 marzo.

Notizie su: