Music Planet: il player MP3 da bagno

Music Planet, della giapponese Idea Labels, è un lettore MP3 galleggiante, completamente impermeabile e dalla curiosa forma sferica.

Pensato per i momenti di relax in piscina o nella vasca da bagno, può essere anche tenuto nella doccia tra shampoo e bagnoschiuma per ascoltare le notizie del giorno alla radio o la nostra musica preferita, senza preoccuparci troppo degli schizzi d’acqua.

La sua particolarità, che lo rende differente da altri dispositivi di questo tipo, è il fatto che sia dotato di speaker stereo integrati, che permettono l’ascolto della musica anche sotto il pelo dell’acqua senza l’uso di cuffie auricolari.

La certificazione IPX7 garantisce, infatti, l’impermeabilità fino a un metro di profondità per 30 minuti. Unico problema, a detta del produttore, pare essere un lieve adattamento del volume che potrebbe disturbare l’ascolto per qualche secondo quando lo speaker si immerge o emerge dall’acqua.

I file possono essere letti da scheda di memoria SD o da chiavetta USB di dimensioni massime pari a 32GB. Il dispositivo è grande come un pallone da pallamano, circa 16,5 centimetri di diametro, e si alimenta con 6 batterie stilo AA che assicurano 28 ore di ascolto con il sintonizzatore FM, 13 con scheda SD e 8 con la chiavetta USB.

Il player è disponibile al momento solo nei negozi Giapponesi ma è possibile acquistarlo in Italia al prezzo di 136? dai vari importatori specializzati in gadget tecnologici, come il sito Geek Stuff 4 U.

[nggallery id=1091]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti