Nuove immagini di Microsoft Courier

[youtube]6WYWGKnVkEw]

Un po’ a sorpresa sono comparse in Rete foto e video del nuovo prodotto di Microsoft, ovvero Courier, il tablet del quale già a settembre erano apparse le prime indiscrezioni.

Engadget ha pubblicato nuove informazioni del dispositivo di Microsoft che dovrebbe funzionare come un diario digitale ed è progettato per essere estremamente portatile: un pollice di spessore, peso poco superiore al chilo e grande quando una foto quando si chiude.

Le prime immagini, presenti nella galleria, mostrano un prodotto davvero accattivante nelle forme e con prestazioni interessanti, visto che, invece di Windows 7, che risulterebbe pesante, è installato lo stesso sistema operativo usato da Zune e altri dispositivi portatili.

L’interfaccia è pen-based e tutta incentrata sul disegno e la scrittura. Ovviamente il riconoscimento della scrittura permette l’inserimento di commenti sul Web o di digitare indirizzi Internet. Sembra, inoltre, che ci sarà una fotocamera integrata e un jack per le cuffie per la riproduzione multimediale.

Ancora più interessante è la possibile presenza di un sistema che permetterà l’uso di Courier come e-book.

[nggallery id=1564[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti