QR code per la pagina originale

Twitter da record: raggiunti i 10 miliardi di tweet

,

Se il successo di un progetto si può leggere dai numeri, come molti sostengono, allora la conferma che Twitter è un media di successo, se mai ce ne fosse bisogno, è arrivata lo scorso 4 marzo.

È stato infatti alcuni giorni fa che il sito di microblogging ha fatto registrare i 10 miliardi di tweet inviati dagli utenti. Una cifra impressionante che testimonia il trend di crescita di Twitter, che viaggia a una media di circa 50 milioni di tweet al giorno.

La frequenza dei tweet pubblicati è veramente alta, tanto che, se si dà un’occhiata ai numeri rilevati in temo reale da Gigatweet, si nota come il contatore dei messaggi pubblicati funzioni a ritmi elevatissimi.

Così, dopo aver raggiunto l’obiettivo dei 10 miliardi di tweet, dalle statistiche si può notare come il prossimo obiettivo di una certa importanza, quello cioè di arrivare a 20 miliardi, sia teoricamente raggiungibile, mantenendo questo ritmo, tra circa 200 giorni, anche se la sempre maggiore popolarità del sito potrebbe notevolmente far accorciare questo lasso di tempo rendendo necessario l’adeguamento delle proiezioni.

Notizie su: