QR code per la pagina originale

Office 2010, la timeline è ufficiale

Office 2010 sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di Giugno 2010. Tutti coloro i quali acquistano oggi una copia di Office 2007, però, potranno effettuare un upgrade da download gratuito appena la nuova versione della suite sarà disponibile

,

«A partire da oggi, i consumatori che acquistano e attivano Office 2007 avranno la possibilità di scaricare Office 2010 senza costi aggiuntivi quando sarà disponibile nel mese di Giugno 2010». L’ufficializzazione della timeline è giunta da Microsoft a firma del Marketing Manager per la divisione Office, Jevon Fark.

Tramite apposito post su blog TechNet Microsoft ha altresì enunciato i requisiti necessari per poter accedere all’opportunità offerta. Innanzitutto occorre acquistare Office 2007 tra il 5 Marzo ed il 30 Settembre 2010; inoltre è necessario creare un Windows Live ID (è sufficiente una semplice e rapida iscrizione); infine occorre riscattare la propria Tech Guarantee entro il 31 Ottobre 2010 visitando il sito appositamente creato.

Una volta completata la procedura, Office 2010 sarà disponibile in download gratuito (mentre sarà eventualmente disponibile agli interessati un DVD di upgrade la cui cifra di acquisto non è ancora stata resa pubblica), favorendo così un immediato passaggio ad Office con la garanzia di poter accedere alla nuova versione fin da subito (operazione necessaria per evitare un eccessivo rallentamento delle vendite in attesa della nuova versione). Prezzi d’acquisto e requisiti per l’installazione sono già stati diramati anzitempo, preparando così consumatori ed aziende alle proprie pianificazioni di aggiornamento.



Nello stesso post Microsoft ha inoltre spiegato come entro il prossimo mese saranno disponibili le versioni Release To Manufacturing di Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010: trattasi pertanto dell’ultimo passo prima della distribuzione sul mercato, il che ufficializza pertanto la deadline di Maggio come termine ultimo per l’arrivo del nuovo pacchetto Office. Per gli utenti curiosi di provare le virtù della nuova versione sarà disponibile nel frattempo la versione Beta. Per il mondo business la scadenza è invece già fissata per il 12 Maggio, giorno del rilascio delle soluzioni della suite pensate per il mondo della produttività enterprise.

Notizie su: