QR code per la pagina originale

Apple produrrà 5 milioni di iPad entro l’estate

,

A pochi giorni dalla sua messa in vendita, iPad continua a monopolizzare i rumor su Apple. Le ultime indiscrezioni indicherebbero una produzione di 5 milioni di tablet entro l’estate, così da coprire l’enorme richiesta da parte dei consumatori. A rivelarlo è Craig Berger, analista di Capital Markets.

L’ottimistica previsione è stata costruita analizzando i possibili trend di crescita del dispositivo e, non ultimo, gli ordini effettuati da Cupertino verso le aziende collaboratrici tailandesi.

La previsione va ad innalzare i dati precedentemente raccolti sempre da Berger che, poco tempo fa, aveva ipotizzato una produzione di circa 4 milioni di unità.

Si tratta davvero di una cifra impressionante che, tuttavia, si scontra con il giudizio degli utenti. Gli affezionati della Mela, infatti, non hanno colto con particolare entusiasmo l’arrivo di iPad, a causa delle sue numerose mancanze, fotocamera e supporto Flash in primis. Se ci dovessimo basare unicamente sulle reazioni del popolo di Internet, la produzione di 5 milioni di unità sembrerebbe poco realistica, proprio perché il tablet di Cupertino non ha ancora raggiunto un appeal tale da saturarne il mercato, così come è accaduto per iPhone.

Bisogna, tuttavia, sottolineare che le opinioni dichiarate dal pubblico sul Web non hanno nessuna rappresentatività statistica: nonostante le lamentele, Apple potrebbe raggiungere pienamente i propri obiettivi di vendita. Per ogni utente preventivamente insoddisfatto, infatti, ve ne potrebbero essere altrettanti desiderosi di mettere le mani sul nuovo prodotto di Cupertino.

Notizie su: