QR code per la pagina originale

LG LX9800, la TV LED 3D più sottile al mondo

,

È giunta l’ora del 3D. Grazie all’arrivo delle più recenti pellicole hollywoodiane nelle sale cinematografiche, cresce il desiderio di possedere un apparecchio in grado di riprodurre contenuti 3D anche in ambiente domestico.

Tra le aziende che per prime si sono impegnate per adottare questa tecnologia, va certamente annoverata LG, che giunge ora al lancio del modello LX9800. Con uno spessore di soli 2,5 cm e meno di 1 cm di cornice, si può considerare senza timore di smentita la TV Full LED 3D più sottile mai realizzata, destinata a raggiungere il mercato durante il mese prossimo.

Presentato in anteprima al Consumer Electronic Show 2010 di Las Vegas nel gennaio scorso, il televisore in questione integra ben 2.160 LED (nel modello da 55 pollici), controllati singolarmente tramite la tecnologia di Local Dimming. Coprendo tutta la superficie del pannello, anziché soltanto i bordi come avveniva nei TV LED di prima generazione, questa nuova tipologia di apparecchi garantisce contrasto e luminosità sempre ottimali.

Ovviamente LG non ha trascurato l’aspetto estetico del suo prodotto, conferendogli uno stile particolare che lo rende simile a un’unica superficie di cristallo, circondata, come già detto, solo da una piccola cornice.

Al momento non è ancora stato reso noto quale sarà il prezzo di vendita del nuovo LX9800, ma appena disponibili, tutti i dettagli verranno diffusi tramite l’apposita sezione presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Notizie su: