Street Fighter IV disponibile per iPhone e iPod touch

Capcom ha finalmente reso disponibile, tramite download dall’App Store, Street Fighter IV per iPhone e iPod touch. Il titolo, in vendita al prezzo di ? 7,99, richiede lo scaricamento di un pacchetto da 201 MB per l’installazione e si presenta come fedele conversione della versione già apprezzata su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Sia il gameplay che il comparto grafico riprendono da vicino le rispettive controparti della versione originale, ma il roster di lottatori è in questo caso limitato a otto sole presenze, come anticipato da Webnews: Ryu, Ken, Guile, Blanka, Chun-Li, Dhalsim, M. Bison e Abel.

Anche il sistema di combo, in grado di donare al gioco profondità e un elevato grado di sfida, è stato riprodotto in toto, ma solamente dopo un intenso periodo di prova si potrà accertare come la presenza di comandi virtuali sul touchscreen dei dispositivi possa rivelarsi efficace nell’adattarsi a uno stile di gioco tanto frenetico come quello classico dei picchiaduro.

La modalità multiplayer è al momento prevista solo in locale, attraverso la connettività Bluetooth, ma non è del tutto da escludere la possibilità che con l’arrivo di un aggiornamento possa essere estese alla Rete.

[nggallery id=690]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti