Due nuovi lettori multimediali portatili da Samsung: R1 e R0

Sono in arrivo il prossimo mese sul mercato americano due nuovi dispositivi PMP prodotti da Samsung. R1 e R0 sono estremamente compatti e dispongono di alcune funzionalità interessanti, prima fra tutte il supporto per la riproduzione di filmati DivX, modalità di codifica molto diffusa per i video.

I due lettori sono dotati di tecnologia Digital Natural Sound Engine 3.0 (DNSe) che, assicurano da Samsung, è in grado di migliorare sensibilmente la qualità del suono, notoriamente di livello basso nel caso del formato di compressione MP3.

Samsung R1 è dotato di uno schermo LCD touch da 2,6 pollici; è possibile scegliere tra 5 schermate iniziali all’interno delle quali le diverse icone sono posizionabili come più preferiamo. Inoltre, è possibile aggiungere diverse modalità di visualizzazione dell’orario e altre opzioni che ricordano molto i più noti iPhone, iPod Touch e anche gli smartphone di ultima generazione.

Samsung R1 è disponibile nei modelli con 8GB o 16GB di memoria interna ed è dotato di radio FM. Da segnalare la funzione di voice recording e di radio recording. Il dispositivo è poi dotato di un’uscita video per la riproduzione sul televisore di filmati e foto archiviati nella memoria flash. Anche il prezzo è interessante: 180 dollari per il modello da 16GB e 150 dollari per quello da 8GB.

Il design di Samsung R0 ricorda vagamente quello di alcuni cellulari: sotto lo schermo da 2,6 pollici, infatti, troviamo i tasti per la navigazione all’interno dei menu. Ovviamente le dimensioni del dispositivo sono leggermente superiori a quelle di Samsung R1, anche se entrambi risultano essere compatti. Samsung R0 supporta la riproduzione di filmati DivX ed è dotato di radio FM, ma non ha la possibilità di registrare. Il vantaggio di questo PMP è la possibilità di espandere la memoria grazie a schede MicroSD. Samsung R0 è disponibile nella versione da 8 GB al prezzo di 100 dollari e nella versione da 16GB al prezzo di 130 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti