Ecco i modelli di videocamere digitali compatte da COBY

Sono sei i modelli di videocamere digitali ultra-compatte attualmente prodotte da COBY, ditta americana fondata nel 1991 a New York. La linea Coby Snapp raccoglie dispositivi portatili estremamente compatti, ottimi per riprese amatoriali da riversare sul Web.

L’ultima arrivata in casa COBY è Snapp CAM5001, presentata in questi giorni; si tratta di una videocamera con schermo da 2 pollici, dotata di un sensore CMOS da 5 Megapixel. Essa è in grado di acquisire filmati in alta definizione (1280×720p) a 30fps; questi ultimi vengono archiviati in formato AVI, usando i codec XviD. Snapp CAM5001 ha una memoria interna da 128MB, espandibile fino a 16GB grazie allo slot per schede SD/SDHC e un’uscita HDMI. Questo modello va a sostituire Snapp CAM5000, uscito qualche mese fa. Il prezzo di vendita è fissato a circa 80 dollari.

Il modello Snapp CAM4000 è dotato di uno schermo estraibile da 2,4 pollici, un sensore da 3 Megapixel e 32MB di memoria interna. L’alimentazione è a batterie AAA, che dovrebbero permettere fino a un’ora e mezzo di registrazione. La risoluzione massima dei video è di 640×480. Caratteristiche simili, ma design più semplice, le ritroviamo nel modello Snapp CAM4505 che, però, è alimentato da una batteria al litio. Il prezzo per CAM4000 è di circa 49 dollari, mentre possiamo acquistare CAM4505 per 45 dollari.

I modelli base sono rappresentati da Snapp CAM3000 e Snapp CAM3001, entrambi alimentati a pile ed entrambi dotati di un sensore CMOS da 1,3 Megapixel. Le piccole differenze nel design e nelle dimensioni dello schermo quasi non si riflettono sul prezzo, che, per entrambi i modelli, si aggira intorno ai 30 dollari.

Tutti i modelli vengono venduti in abbinamento a un software di gestione video, Arcsoft Media Impression, che permette di editare i filmati e di riversali su Youtube. Possiamo trovare i modelli COBY su Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti