QR code per la pagina originale

Lawrence Lessig a Roma per parlare di Internet e libertà

,

Lawrence Lessig, il fondatore di Creative Commons, è indubbiamente uno di quei personaggi che della Rete, e dei suoi rapporti con la conoscenza e l’accesso ai contenuti, hanno scritto la storia.

Oggi sarà presente alla Camera dei Deputati, dove terrà una lectio magistralis organizzata da Capitale Digitale dal titolo “Il Web e la trasparenza tra ideali e realtà”.

Un tema, quello del ruolo della Rete come strumento di promozione del dialogo, a tutti i livelli, recentemente tornato alla ribalta anche grazie alla candidatura di Internet a Nobel per la pace 2010, fortemente sostenuta dal mensile italiano Wired e dal suo direttore Riccardo Luna, che modererà l’incontro.

Dopo un saluto del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, interverranno Franco Bernabè, Umberto Croppi, Fiorello Cortiana, Juan Carlos de Martin, Paolo Gentiloni, Stefano Quintarelli e Paolo Romani.

Sulla pagina Facebook dell’evento è possibile visualizzare le modalità di partecipazione. In ogni caso, la conferenza sarà trasmessa in diretta streaming all’indirizzo capitaledigitale.webcasting.it, e si potrà partecipare anche da Twitter utilizzando l’hashtag #difenderelarete.

Notizie su: