QR code per la pagina originale

Microsoft lancia la prima applicazione per Google Android

,

Se non puoi sconfiggerlo, diventa suo amico. È forse questo il motto che Microsoft ha deciso di seguire, dato il lancio della prima applicazione per Android, la piattaforma mobile di Google?

Tag per Android è la prima applicazione che sfrutta il principale concorrente di Microsoft. Ma, come abbiamo visto per l’iPhone, Microsoft non ha problemi ad utilizzare dispositivi di aziende rivali. Di cosa si occupa Tag?

Stiamo parlando di un programma che si occupa di utilizzare il telefono come un lettore di codici a barre. Ne avevamo pubblicato una recensione qualche tempo fa. Tag sfrutta la fotocamera dei cellulari per interpretare dei particolari codici a barre colorati, che possono rimandare a indirizzi Internet.

Diverse compagnie stanno lavorando su questa tecnologia che dovrebbe semplificare le connessioni tra siti Internet e prodotti fisici.

È bello, però, vedere come Microsoft si stia muovendo nell’ampio settore dei telefoni cellulari, ora che è entrata di forza nel campo con il suo nuovo prodotto, il Windows Phone 7.

Notizie su: