QR code per la pagina originale

Vodafone, effettuata prima connessione con tecnologia LTE

,

La strada verso la rete mobile di quarta generazione è sempre più percorribile. Lo dimostra Vodafone, che ha comunicato di aver effettuato la prima connessione dati tramite tecnologia LTE (Long Term Evolution).

La tecnologia LTE costituisce un passo importante per la telefonia mobile in quanto, grazie a questa innovazione, sarà possibile utilizzare connessioni ad Internet in mobilità con prestazioni paragonabili a quelle delle linee fisse, quanto basta per far fare un salto di qualità importantissimo allle connessioni mobili.

L’evento è avvenuto all’interno del TSCC Innovation Lab di Milano utilizzando apparati forniti da Nokia Siemens Networks e ha dimostrato come sia relativamente semplice raggiungere le velocità di navigazione promesse senza che siano indispensabili apposite messe a punto.

A dire il vero, i test non sono una novità per Vodafone Italia, dato che il provider mobile ha già effettuato delle prove con teconologia LTE già da maggio 2009 su apparecchiature sperimentali prima, e su apparecchiatura commerciali poi.

I test confermano quindi l’attenzione di Vodafone verso il miglioramento del proprio servizio, un obiettivo ambizioso che ha visto investire al gruppo circa un miliardo di euro ogni anno nelle nuove tecnologie da implementare nella propria rete.

Notizie su: