Metatrend Institute: prototipo di tablet con tastiera e smartphone inclusi

I tablet saranno molto probabilmente nella lista dei gadget più desiderati nel prossimo futuro: vi segnaliamo, nel frattempo, un interessante prototipo realizzato dai due designer In-oh Yoo e Sun-woong Oh di Metatrend Institute, già noti per le loro idee alternative e futuristiche.

Si tratta di un semplice tablet che nel design non si allontana molto dal gettonato iPad, del quale nelle prossime ore scatterà la pre-ordinazione. L’aspetto più utile è, però, la presenza di uno stand posteriore che permette all’oggetto di stare in posizione obliqua.

La vera chicca è però un’altra, una tastiera QWERTY separata, che unita alla funzione dello stand, trasforma il tablet in un netbook. Inoltre, la tastiera, chiudendosi su se stessa, diventa nientemeno che uno smartphone.

Le due unità, seppur separate, sono collegate da un magnete che permette, tra le altre cose, una ricarica della batteria in contemporanea. L’idea proposta dal duo di Metatrend Institute potrebbe essere realizzata nel prossimo futuro.

[nggallery id=1095]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti