Con Nimbuzz il VoIP mobile sbarca su iPhone in 3G

Già negli ultimi mesi dello scorso anno Apple annunciò l’implementazione del VoIP via 3G per iPhone. Da allora i maggiori produttori di software VoIP mobile, come Fring e Nimbuzz, hanno rilasciato aggiornamenti dei loro client che ne permettessero l’utilizzo.

Nimbuzz per iPhone giunge alla versione 1.5.2, disponibile su App Store per il download e oltre a notevoli migliorie consente di effettuare chiamate VoIP in 3G (senza WiFi) salvo limitazioni del proprio operatore di telefonia mobile. È garantita inoltre la piena compatibilità anche per BlackBerry OS 5.0 risolvendo alcuni fastidiosi bug della precedente versione.

Per chi ancora non lo sapesse si tratta di un client VoIP/IM mobile gratuito che permette di chiamare, chattare, inviare messaggi e file gratuitamente quando si è in movimento sfruttando la connessione Internet del telefonino in WiFi o da poco con rete 3G.

L’applicazione riunisce i propri contatti Skype, MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk e altri con un unico login, un’unica lista dei contatti per tutti gli account posseduti semplificando l’accesso e la fruizione. Il software sta gareggiando per aggiudicarsi il premio come Best Mobile Application per la categoria Intrattenimento/Social Networking application al CTIA Emergine Technology Awards 2010. Se lo desiderate potete anche voi votare fino al 22 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti