Internet Explorer 9: ecco la Platform Preview e le novità del browser

Come già ampiamente anticipato, e come era prevedibile, al Mix 2010 si sarebbero conosciuti ulteriori dettagli su Internet Explorer 9, il nuovo browser di Microsoft che si è presentato per la prima volta con una certa dovizia di particolari ai partecipanti all’evento.

Secondo quanto si apprende dalla diretta da Los Angeles, Internet Explorer 9 supporterà diverse specifiche tra cui HTML5 (tag video e audio), CSS3 e SVG

Confermata anche la presenza dell’accelerazione hardware che renderà più veloce il caricamento di pagine Web con contenuti multimediali e grafica elaborata, mentre la novità più importante, per quanti volessero provare alcune funzionalità del software, è la disponibilità di una Platform Preview.

In dettaglio, le dimostrazioni circa le potenzialità di Internet Explorer 9 mostrate nella preview fanno riferimento alle prestazioni offerte dal nuovo motore JavaScript e alla migliorata compatibilità con diversi standard del W3C.

La Preview Platform disponibile da ora sarà aggiornata, secondo quanto assicurato da Microsoft, ogni 8 settimane e accetterà i contributi di terzi, in un’ottica di maggiore apertura verso la community degli sviluppatori.

[nggallery id=1566]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti