Microsoft svela Marketplace per Windows Phone 7

Microsoft ha ufficializzato la nuova versione di Marketplace, la quale sarà dedicata alle applicazioni per i dispositivi operanti con l’ormai prossimo Windows Phone 7. Dalle prime immagini proposte da Engadget, si può notare il look minimalista completamente rinnovato rispetto all’attuale store di applicazioni.

Viene naturalmente confermata la struttura organizzata in diverse categorie per agevolare la fase di ricerca degli utenti, i quali potranno effettuare i pagamenti con il consueto metodo basato su carta di credito. Vi sarà inoltre la possibilità di scaricare versioni di prova dei principali programmi, riuscendo così a farsi un’idea precisa sul loro funzionamento prima di procedere con l’acquisto.

Ogni titolo è accompagnato da una breve scheda descrittiva, da schermate di anteprima, software similari, recensioni e pareri degli utenti, oltre all’immancabile prezzo di vendita. L’utente sarà inoltre in grado di creare un elenco dei preferiti per accedervi rapidamente dalla schermata principale di sistema.

Un ulteriore aspetto da considerare è che Marketplace sarà di fatto l’unica fonte di applicazioni per gli utenti consumer di Windows Phone 7 e ciò rappresenta un allineamento con gli altri principali negozi virtuali, tra i quali spiccano App Store e Android Market. Tale convergenza non può che essere accolta favorevolmente dalla maggioranza degli utilizzatori, in quanto semplificherà la fase di ricerca a favore in particolare di quelli meno esperti.

[nggallery id=2281]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti