Novità per Twitter: arriva Twitter @Anywhere

Twitter il “prezzemolino”. Esattamente come molti personaggi dei salotti della televisione, quei personaggi che ritroviamo un po’ a tutte le ore su più canali diversi, anche il sito di microblogging potrebbe diventare un protagonista onnipresente del Web, un protagonista la cui presenza sarebbe garantita anche al di fuori del suo canale di diffusione tradizionale, cioè il proprio sito, per portare i propri tweet su qualunque altro spazio su Internet.

La novità si chiama Twitter @Anywhere e il nome è tutto un programma. Con Twitter @Anywhere, infatti, i celebri tweet da 144 caratteri potranno essere pubblicati su qualsiasi sito tramite l’implementazione di un codice Javascript e senza dove fare riferimento all’indirizzo di Twitter stesso.

Con questa nuova funzione sarà quindi possibile leggere e pubblicare commenti direttamente dal sito in cui si trova, cosa che renderà possibile, facendo un esempio, commentare con dei tweet un concerto che si sta seguendo in streaming senza dover abbandonare la pagina che ospita l’evento trasmesso, sempre a patto che il sito abbia implementato la funzione, s’intende.

A tal proposito, la novità si annuncia molto promettente, tanto che già diversi nomi di primo piano come Amazon, AdAge, Bing, Citysearch, Digg, eBay, The Huffington Post, Meebo, MSNBC.com, The New York Times, Salesforce.com, Yahoo e YouTube si sono detti interessati a integrarlo nei propri portali quando sarà reso disponibile.

Twitter diventa quindi onnipresente e potenzialmente disponibile a un vastissimo pubblico su un gran numero di siti Web, cosa che apre, o potrebbe aprire, nuovi spiragli per quanto concerne l’aspetto pubblicitario che ruota attorno al sito di microblogging, con nuove possibilità che si potrebbero aprire grazie all’implementazione di questa nuova funzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti