Rockstar e Team Bondi: L.A. Noire sarà un titolo diverso da tutti gli altri

L.A. Noire punterà al realismo e all'originalità
L.A. Noire punterà al realismo e all'originalità

Rockstar Games è per molti sinonimo di GTA, free-roaming, sand-box e genere action.

Per questa ragione il Team Bondi ha tenuto a precisare, dalle pagine di Edge, che L.A. Noire, prodotto dalla società statunitense, non è un titolo assimilabile a GTA.

Avremo la possibilità di gironzolare nella Los Angeles del 1947, ricreata apposta per ospitare le nostre azioni di gioco, ma l’azione avrà un ritmo meno incalzante rispetto alla serie GTA, perchè ci sarà molta più interazione fra i personaggi.

Non dobbiamo dimenticare, infatti che la storia di L.A. Noire sarà incentrata su alcuni crimini che si verificano nella città di Los Angeles, per cui sarà importante fare ciò che si farebbe su una normale scena del crimine, oltre a raccogliere prove: dialogare con i testimoni e cercare di capire se mentono o se sono attendibili.

A tal proposito, diversamente da quanto potrebbe sembrare, L.A. Noire si diversifica anche dal genere classico delle avventure grafiche. Jeronimo Barrera di Rockstar afferma: “Abbiamo scelto un approccio più realistico“, che implica maggior aderenza del gameplay allo stile investigativo e una più ampia libertà di gioco. La storia infatti potrà cambiare in base ai testimoni interrogati, alle prove raccolte e alle deduzioni costruite intorno al caso, per cui ci potrà anche capitare di fallire completamente l’obiettivo di gioco.

Non è da tutti prendere le distanze da titoli di successo come GTA. Se Rockstar e il Team Bondi lo fanno, evidentemente le caratteristiche di L.A. Noire potrebbero imporlo come un titolo di riferimento sui generis.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti