Belkin lancia il nuovo Router Wireless Double N+

Belkin ha da poco introdotto nel mercato il nuovo Router Wireless Double N+ destinato all’utenza casalinga o ai piccoli uffici. Questo prodotto si caratterizza per la presenza di alcune soluzioni avanzate in grado di rendere questo router quasi unico.

Il supporto wireless è dual band, cioè è supportata sia la frequenza classica a 2,4 Ghz che quella a 5 Ghz, utilizzata prevalentemente per le reti senza fili che richiedono una qualità della linea maggiore (es. video streaming). È notorio infatti che la frequenza a 2,4 Ghz sia satura e molto disturbata, mentre quella a 5 Ghz risulta decisamente più sgombra.

Ma la piccola chicca di questo router, non è tanto il dual band, già implementato su molti altri router moderni, quanto che lo standard 802.11n è utilizzabile anche sulla frequenza a 5 Ghz. In questo modo si possono portare sui 5Ghz tutti i vantaggi dello standard 802.11n.

Il router wireless Double N+ è dotato inoltre di uno swich gigabit ethernet a 4 porte, NAT, firewall e inoltre di una comoda interfaccia USB a cui collegare un’unità esterna (HD USB per esempio) per poter condividere in rete file, musica, video.

Nel software del router troviamo ancora integrato un client BitTorrent per poter scaricare file dalla rete anche a computer spento. Prezzi tra i 150 e i 160?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti