QR code per la pagina originale

Con la Citroen DS3 l’auto diventa un hotspot WiFi

,

Già presentata all’80esimo Salone dell’auto di Ginevra a febbraio, arriverà ufficialmente in Italia la nuova DS3 di Citroen, un’auto che si preannuncia come diretta rivale della osannata Mini. Quest’auto giovanile e ricca di stile fa parlare di sé soprattutto per lo straordinario e innovativo equipaggiamento tecnologico che la vede regina tra gli ultimi modelli in vendita.

La DS3 è la prima Citroen infatti dotata di WiFi per la connessione Internet mobile. Presenta un router integrato che permette ai passeggeri di usare la connessione Internet e sfruttare così il tempo a bordo navigando in rete. Servirà ovviamente una Internet key con connettività 3G per trasformare la vettura in un hot spot WiFi.

Citroen introduce inoltre “E-Touch”, una serie di servizi all’avanguardia che includono chiamate d’emergenza e d’assistenza con scheda SIM integrata, un carnet di manutenzione virtuale e un servizio ecodriving, accessibili via Internet che sfrutteranno il collegamento Internet a bordo.

Si tratta di un bel balzo avanti per quanto riguarda la tecnologia di bordo e segna un’evoluzione sempre più legata all’espansione dell’Internet mobile e al suo sdoganamento dall’utilizzo limitato su PC o telefonino grazie alla rete 3G permettendo una crescita esponenziale dei servizi on board finora ad appannaggio del solo (e limitato) Bluetooth.

Notizie su: