Il 39% degli utenti BlackBerry passerebbe a iPhone

Il 39% degli utenti BlackBerry sarebbe intenzionato a passare a iPhone, qualora dovessero decidere di cambiare smartphone. A rivelarlo è Crowd Science, una società specializzata in analisi delle tendenze del settore tecnologico. La survey è stata condotta su un campione rappresentativo di 1,140 individui, solitamente attenti al mercato della telefonia.

Il 92% degli utenti iPhone ha dichiarato piena soddisfazione nei confronti dello smartphone di Cupertino. Inoltre, gli intervistati hanno affermato di voler acquistare nuovamente un melafonino, qualora fossero costretti ad un cambio o venisse rilasciata una nuova versione.

Ottimi risultati anche per Android, il diretto concorrente di iPhone: l’87% degli utilizzatori del sistema operativo di Google si dichiara disposto ad acquistare un nuovo telefono dotato di Android. Anche in questo caso, è BlackBerry a risentire maggiormente dei giudizi negativi del proprio target: ben il 34% degli intervistati passerebbe immediatamente, e volentieri, ad Android.

BlackBerry ottiene scarsi risultati anche nella categoria dei telefoni più consigliati: il 97% degli utenti iPhone consiglierebbe il melafonino ad amici e parenti e, fatto curioso, ben il 52% dei clienti BlackBerry indicherebbe ai conoscenti iPhone come migliore soluzione sul mercato degli smarphone.

Ancora una volta, Apple sale sul gradino più alto del podio per quanto riguarda la soddisfazione dei consumatori. Anche in questo caso, infatti, iPhone è riuscito a sbaragliare la concorrenza dei suoi acerrimi nemici. Android, tuttavia, sembra recuperare terreno nei confronti del melafonino, mentre BlackBerry, invece, perde in termini di considerazione da parte del pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti