In arrivo sul mercato il primo lettore Blu-Ray 3D di Samsung

Era stato avvistato al CES 2010 nel gennaio scorso insieme a tante novità introdotte da Samsung nel campo della tecnologia 3D. È notizia di questi giorni l’uscita sul mercato di DB-C6900, il primo lettore Blu-Ray compatibile con dischi realizzati in 3D. È ovvio che sarà necessario avere un televisore o un proiettore stereoscopico per poter usufruire a pieno di questo dispositivo.

In un oggetto dalle dimensioni ridotte, in particolare uno spessore di 39 mm, troviamo un concentrato di tecnologia: il lettore infatti, oltre alla riproduzione dei classici dischi Blu-Ray 2D e ala tecnologia FullHD, è dotato di un sistema di upscaling che, dicono da Samsung, è in grado di visualizzare un vecchio DVD come se si trattasse di un formato in alta definizione. Vedere per credere.

Il dispositivo, poi, può connettersi a Internet o alla rete locale sia tramite WiFi che con cavo ethernet; è compatibile con tutte le applicazioni Web di Samsung (Internet@TV), compreso l’acquisto di filmati direttamente da Blockbuster o l’accesso ai più famosi social network. Oltre a ciò Samsung DB-C6900 ha una memoria interna di 1GB e può riprodurre filmati DivX anche da computer connessi con il lettore attraverso la rete locale.

Da segnalare, infine, il supporto per Dolby Digital TruHD e DTS-HD, oltre ai più comuni formati audio. Samsung DB-C6900 è attualmente in vendita negli Stati Uniti su Amazon al prezzo di 399 dollari. La vendita in Italia, stando alle notizie disponibili in rete, dovrebbe iniziare a fine mese e il prezzo dovrebbe essere di 349 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti