QR code per la pagina originale

Loewe fa il pieno di premi all’iF Gold Award 2010

,

Loewe fa il pieno all’iF Gold Award, prestigiosa manifestazione che premia i prodotti in commercio per il loro design. La linea Loewe Reference si è aggiudicata numerosi riconoscimenti.

La giuria internazionale ha particolarmente apprezzato lo straordinario design del televisore Reference 52, degli altoparlanti elettrostatici Reference Sound Stand Speaker e della soluzione di installazione Reference Floor Panel Medium.

Un iF Product Design Award 2010 è stato vinto anche dal Reference Mediacenter su Floor Stand, dal telecomando Assist Media e dal Flat TV Xelos 32 SL.

Tra i criteri valutati dalla giuria rientravano qualità del design, lavorazione, selezione dei materiali, grado di innovazione, compatibilità ambientale, funzionalità, ergonomia, attitudine per l’uso previsto, sicurezza, valore e affermazione del marchio, nonché aspetti di “universal design”.

L’Amministratore delegato di Loewe, Frieder C. Löhrer, ha commentato:

Solo i design veramente straordinari hanno l’onore di ricevere l’iF Gold Award. Il fatto che Loewe Reference ne abbia ottenuti tre rappresenta un importante riconoscimento del concetto di sistema Loewe, che con il Loewe Reference ha raggiunto il più elevato grado di concretizzazione.

L’obiettivo dei designer Loewe è stato quello di creare un televisore esclusivo indipendente, secondo tutti i canoni dell’arte, andando ben oltre la funzione a cui era destinato il prodotto.

Per quanto concerne i Reference Sound Stand Speaker, la giuria ha apprezzato in particolare il fatto che sono estremamente piatti e dotati di supporto. Anche in combinazione con altri dispositivi, il loro comportamento è unico nel suo genere nell’ambito audiovisivo.

La giuria ha mostrato grande entusiasmo anche per il Reference Floor Panel Medium, una soluzione perfetta per nascondere i cavi. Il prodotto si distingue per il design raffinato e l’abbinamento dei materiali.

Complessivamente sono stati 2.486 i prodotti, provenienti da 39 paesi, che si sono contesi il famoso premio per il design. 778 hanno ricevuto un iF Product Design Award, mentre solo 50 di questi sono stati premiati con l’iF Gold Award.

Notizie su: