QR code per la pagina originale

Microsoft lancia un servizio video rivale di BBC iPlayer

,

Microsoft entra nel settore video lanciando un player gratuito che potrebbe diventare il rivale diretto di iPlayer della BBC. Un canale online che, attraverso il rinnovato portale MSN, offrirà inizialmente un migliaio di ore di programmazione televisiva dedicata ai giovani, alle famiglie e ai giovani professionisti.

E, a differenza di iPlayer, che permette di vedere gratuitamente i video solo per pochi giorni, il servizio di Microsoft permetterà di godere di ore di programmi sempre e gratis. Con il solo obbligo di guardare uno spot di 30 secondi prima, durante e dopo il programma.

Attualmente il servizio è disponibile solo per il Regno Unito, e non a caso, visto che il concorrente iPlayer ha una base di 40 milioni di richieste ogni mese. Ma secondo Microsoft, il loro prodotto è superiore a iPlayer, semplicemente perché gli spot arrivano con una media di 25 minuti, un tempo significativamente più elevato rispetto ad altri servizi online.

Microsoft ha avuto dei contatti con vari studi televisivi ed emittenti, come la Endemol, RDF Media, Location e BBC Worldwide. E non mancano le trattative con gli studi cinematografici, sperando in futuro di rilasciare film.

Notizie su: