QR code per la pagina originale

Navigon 2510 Explorer: il navigatore diventa guida turistica

,

Navigon lancia sul mercato un nuovo navigatore satellitare che vi farà da cicerone per tutta l’Europa. Il modello 2510 Explorer è, infatti, dotato di un software precaricato, Navigon Sightseeing, in cui sono memorizzate informazioni storiche e turistiche su 6200 destinazioni in 18 stati del vecchio continente. Inoltre, al guidatore e alla sua compagnia, verranno segnalati i punti panoramici che si incontrano lungo un percorso prestabilito.

Se poi ci dovesse servire un consiglio sulle strade da percorrere per fare un giro turistico in uno stato o in una regione, è possibile visualizzare i percorsi automobilistici consigliati dagli editori di ViaMichelin. Ne troviamo 14 già precaricati nel dispositivo al momento dell’acquisto. Se poi fossimo interessati a espandere il database del navigatore, basterà connettersi allo shop online di Navigon per scaricare tutti i percorsi ViaMichelin (14,95 euro) e le espansioni del software Seightseeing (39,95 euro).

Oltre alle nuove funzionalità, il modello 2510 Explorer contiene i già noti software di Navigon, quali MyRoutes, per la programmazione dei percorsi, e Clever Parking, che ci aiuta a lasciare la macchina segnalando i parcheggi in zona e, tramite abbonamento, scaricando in tempo reale le loro disponibilità.

Parlando delle caratteristiche del dispositivo, Navigon 2510 Explorer è dotato di un display touch da 3,5 pollici. Per chi si muove a piedi, il navigatore include E-Compass, che migliora l’utilizzo del dispositivo per i pedoni, e l’utilissima funzione Last Mile, che memorizza la posizione dell’auto parcheggiata e là riconduce il proprietario sbadato.

Navigon 2510 Explorer sarà disponibile nei negozi nei prossimi mesi al prezzo di 149 euro. I possessori dei modelli Navigon 2140 e Navigon 2140 ViaMichelin potranno scaricare l’aggiornamento alle funzioni Sightseeing per 39,95 euro.

Notizie su: