QR code per la pagina originale

Personalizzare le schede in Google Chrome

,

In tema di personalizzazioni, Google Chrome è tra i browser che offrono numerose possibilità d’intervento, grazie in particolare alla disponibilità di un elevato numero di estensioni.

Tra le diverse esigenze, potrebbe esservi quella di modificare l’impostazione di visualizzazione di una nuova scheda, la quale viene solitamente aperta con un’anteprima dei siti recentemente visitati.

Se si desidera modificare tale modalità predefinita, si può scaricare e installare il componente aggiuntivo Define your own new tab!. Per cambiare le sue proprietà è necessario aprire la voce “Estensioni” del menù principale “Personalizza e controlla Google Chrome” e cliccare il pulsante “Opzioni” associato al plugin stesso.

L’utente è quindi in grado di aggiungere sino a due collegamenti a risorse Web (URL), le quali sono confermabili con il pulsante “Save“. Da questo momento, il comando “Nuova scheda” implicherà la contemporanea apertura di una (o due) schede, come precedentemente indicato. Le medesime risorse verranno inoltre riaperte a ogni successivo riavvio del browser, in quanto impostate come pagine iniziali.

Notizie su: