Utenti in fuga da BlackBerry, il 39% sceglierebbe iPhone

Hanno fatto ieri la loro comparsa su AppleInsider i risultati di una ricerca condotta da Crowd Science, secondo la quale il 39% degli intervistati in possesso di un dispositivo BlackBerry passerebbe immediatamente a un iPhone, mentre un altro 34% opterebbe per l’acquisto di uno smartphone Android.

Lo studio, che ha preso in esame le risposte fornite da 1.140 persone, ha evidenziato anche come il 92% di quanti in possesso del device Apple si sono dichiarati soddisfatti del proprio acquisto. La percentuale scende all’87% per quanto riguarda i modelli equipaggiati con il sistema operativo di Google.

Puntando invece l’attenzione sui telefoni più consigliati ad amici e conoscenti, in testa si trova sempre iPhone, con il 97% degli utenti pronti a raccomandarne l’acquisto. Anche il 52% dei possessori BlackBerry e il 51% di quanti legati ad altri brand fanno lo stesso.

Una ricerca che di certo non farà piacere a RIM, in caduta libera nella scala di gradimento dei consumatori. Apple si dimostra invece sempre più un marchio forte e capace di soddisfare le aspettative degli utenti, ma che in futuro dovrà guardarsi le spalle dalla crescente attenzione rivolta verso la relativamente giovane ma già estremamente evoluta famiglia di device Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti