Sony Vaio M: netbook 10,1 pollici a 300 sterline

300 sterline, pari a circa 333 euro. È questo il prezzo del nuovo netbook Vaio M, con il quale Sony intende sostituire il vecchio modello Vaio W. Display da 10,1 pollici, 1 GB di memoria RAM, hard disk da 250 GB, modulo Bluetooth, WiFi, webcam, uscita VGA, porte Ethernet e USB rappresentano la dotazione hardware, a fianco dell’onnipresente CPU Atom N450 da 1,66 GHz con chipset NM10 Express e chip grafico GMA 3150.

Il dispositivo, il cui scopo principale sembra essere quello di entrare in diretta concorrenza con alcuni esemplari della serie Asus Eee PC, supporta una risoluzione di 1024×600 pixel, purtroppo inferiore a quella del suo predecessore (1366×768 pixel).

Disponibile nelle colorazioni bianco e nero e caratterizzato da un design curato nei particolari, il netbook è al momento commercializzato sul territorio britannico con una batteria a sei celle, per un peso complessivo che si aggira intorno a 1,4 Kg.

La scelta di Sony, per quanto riguarda il sistema operativo, è ricaduta su Windows 7 Starter Edition, la cui installazione è arricchita già al momento della vendita con una lunga lista di software, tra i quali spicca l’antivirus McAfee e la suite di soluzioni Vaio per la connettività e la gestione dei contenuti multimediali.

Di seguito, le prime immagini ufficiali del nuovo netbook Sony Vaio M.

[nggallery id=1960]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti