QR code per la pagina originale

Two-Finger-Scroll: scorrimento a due dita anche per Windows

,

Una volta provato il touchpad multitouch di un MacBook, con le sue strabilianti funzioni, è molto difficile accontentarsi di un touchpad comune. Da oggi però, è possibile abilitare le stesse funzioni anche su un normale computer con sistema operativo Windows.

Two-Finger-Scroll è un piccolissimo programma, in lingua inglese, che non richiede alcuna installazione, e che ci permetterà di aumentare le funzionalità del touchpad. Una volta lanciato il file eseguibile, si attiverà autonomamente lo scroll a due dita delle pagine.

Per configurare l’applicazione è necessario cliccare con il tasto destro sull’icona a forma di mano visualizzabile vicino l’orologio, in basso a destra. Si aprirà cosi un menu, dal quale è possibile attivare o disattivare l’applicativo, oppure entrare nella finestra di configurazione.

Da questa finestra è possibile abilitare l’esecuzione automatica del programma all’avvio di Windows. È inoltre possibile modificare sia lo scroll type che lo scroll mode a proprio piacimento.

Per coloro che non si accontentano dello scroll a due dita, è possibile anche abilitare vari tipi di tapping. Ad esempio, si può associare il tasto destro alla pressione di tre dita sul touchpad.

Le prove effettuate sull’applicativo sono risultate molto soddisfacenti. Per quanto riguarda la compatibilità, tuttavia, l’applicativo funziona solamente su touchpad Synaptics. Non resta che scaricare il programma e configurarlo nel modo più consono alle vostre esigenze.

Notizie su: