QR code per la pagina originale

Cinema Display LED 27″ e Mac Pro a 12 core in arrivo?

,

Secondo le solite affidabili fonti di AppleInsider, Apple è alacremente al lavoro anche per i suoi utenti professionisti. In arrivo un Mac Pro a 12 core e un Cinema Display LED da 27″.

Il nuovo Cinema Display 27″ a retroilluminazione LED sarà in pratica una versione lievemente rivista e maggiorata del fratello minore da 24″, presentato con gran fanfara nell’ottobre 2008. Secondo i rumor, Apple avrebbe pazientemente atteso l’abbassamento dei prezzi dei pannelli più larghi, quelli con risoluzione di 2560 per 1440 pixel necessari per l’assemblaggio dei nuovi modelli ribattezzati internamente K59.

Anche grazie al successo registrato con gli iMac 27″, che sono dotati del medesimo pannello LCD, ora Cupertino ha una potenza d’acquisto notevole, ed è così nella posizione di poter strappare prezzi nettamente migliori.

Nel mentre, Apple sarebbe al lavoro anche su un aggiornamento dei Mac Pro, in cui intenderebbe incastonare un paio di chip Intel esacore di stirpe Westmere. Si vocifera anche della possibilità di avere due costosissimi Xeon 5600 Series “Gulftown”, con la possibilità di un mono processore a sei core nella fascia di prezzo dei 2500$ attualmente occupata dal quad-core.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli né sul Cinema Display, né sul Mac Pro. Le voci comunque concordato sull’uscita simultanea dei due prodotti, prevista per giugno prossimo.

Notizie su: