QR code per la pagina originale

IO Interactive spiega il realismo di Kane & Lynch 2: Dog Days

Anche ciò che non luccica può essere oro

,

Il cast dei protagonisti del film tratto dalla serie videoludica Kane & Lynch è ormai stato definito. Jamie Foxx (Ray) interpreterà Lynch al fianco di Bruce Willis/Kane.

Forse qualcuno non sarà soddisfatto, ma ciò che conta è il risultato finale, e pare che il brand di IO Interactive sia destinato a far parlare di sè per le scelte coraggiose e audaci sia per quanto riguarda la pellicola cinematografica che per il sequel videoludico previsto per agosto 2010.

A tal proposito, gli sviluppatori hanno voluto rispondere alle osservazioni circa la qualità grafica di Kane & Lynch 2: Dog Days.

La visuale del titolo action, infatti, simulerà l’inquadratura di una telecamera (in gergo, POV) che seguirà i due protagonisti per tutto il gioco. Le texture sporche, la telecamera imprecisa e gli oggetti sgranati fanno parte dello stile documentaristico con cui IO Interactive ha deciso di connotare Kane & Lynch 2: Dog Days.

“La storia necessita di essere presentata in maniera ancora più realistica dei film hollywoodiani, come se fosse parte della vita reale“, ha dichiarato lo sviluppatore, precisando che la scelta estetica non è sintomo di trascuratezza, dato che vengono impiegate molte ore e risorse per ottenere l’effetto desiderato.

IO Interactive lo definisce un realismo moderno ed è pronta a scommettere che farà presa anche sui giocatori abituati ad uno stile estetico più classico.

Notizie su: