QR code per la pagina originale

Mac OS X: in arrivo Snow Leopard 10.6.3

,

Sembra che Apple sia sulla strada per poter consegnare, in tempi brevi, l’atteso aggiornamento che porterà Snow Leopard alla versione 10.6.3.

Le voci si basano sulla distribuzione di Apple agli sviluppatori, avvenuta ieri, della build 10D572, succeduta alla precedente pre-release rilasciata solo pochi giorni prima, cosa che fa pensare ai più come sia imminente l’arrivo, presso i sistemi degli utenti, dell’aggiornamento per Mac OS X.

L’aggiornamento appare ormai in dirittura d’arrivo in funzione dell’abitudine, da parte della casa di Cupertino, di rilasciare una build dietro l’altra solo nell’immediata vicinanza del rilascio ufficiale della versione definitiva dell’upgrade.

Agli sviluppatori Apple avrebbe chiesto di concentrare le proprie attenzioni su Mail, sulla gestione delle immagini, sui certificati di sicurezza e sui driver video e QuickTime, aspetti che appaiono tra i più importanti tra quelli oggetto della nuova release.

Le novità più importanti dovrebbero essere quindi quelle già affrontate e conosciute con le precedenti build, quindi una migliore compatibilità con le applicazioni OpenGL, maggiore affidabilità e sicurezza con QuickTime X, alcune fix per garantire la compatibilità con le stampanti, miglioramento del supporto ad Exchange in iCal e un incremento delle prestazioni con Logic a 64 Bit.

Non mancherà quindi molto al rilascio di Mac OS X 10.6.3, per sapere quando esso avverrà non resta che attendere pazientemente.

Notizie su: