QR code per la pagina originale

Novità per iWork.com

,

MacRumors segnala l’invio di un’email, da parte di Apple agli utenti di iWork.com, per comunicare una serie di aggiornamenti per l’applicazione Web, e l’aggiunta di nuove caratteristiche, anche se continua a permanere lo stato di beta.

Le principali novità riguardano la condivisione dei documenti e in particolare la possibilità di mettere a disposizione i propri file su un sito Web o nei social network grazie alla creazione di un link pubblico: una volta realizzato e salvato il file nello spazio disponibile online, sarà sufficiente accedere al pannello delle informazioni per condividerlo con chiunque. Dunque non sarà più necessario un invito per visualizzare il documento, né sarà richiesta una password: chiunque disponga del link pubblico potrà accedere alla pagina anche se, in questa modalità, gli sarà impedito di aggiungere note o commenti.

Sempre in ambito condivisione, da segnalare il miglioramento della pagina dei documenti condivisi che ora permette il download diretto del file (senza dover cambiare pagina) e consente di monitorare il numero di visitatori per i documenti condivisi in modalità pubblica.

Apple ha anche aggiornato l’interfaccia, realizzando nuove versioni per le pagine di login e dei documenti condivisi, maggiormente compatibili con iPad e iPhone/iPod Touch rendendo molto più semplice l’accesso in mobilità andando, tra l’altro, ad agire sul sistema di scrolling, migliorato nell’ottica di rendere più veloce la ricerca e la visualizzazione dei documenti.

Notizie su: