Sbloccata la ROM di Windows Phone 7

Era solo questione di tempo prima che qualcuno ci riuscisse e, considerando che il MIX 10 si è concluso da meno di due giorni, bisogna ammettere che non ne sia passato poi molto. Con un post comparso sul proprio blog personale, Dan Ardelean ha reso noto di essere riuscito nell’impresa di sbloccare la ROM del sistema operativo Windows Phone 7 dall’emulatore distribuito da Microsoft nei giorni scorsi, in occasione dell’evento di Las Vegas.

Il tutto è stato possibile dopo la diffusione del dump della ROM distribuito attraverso le pagine del forum XDA-Developers, con lo scopo di poter comprendere al meglio le funzionalità della piattaforma, dato che al momento la ROM non può essere installata su nessun dispositivo.

Stando alle prime notizie in merito, Ardelean sarebbe riuscito a togliere le limitazioni imposte nell’emulatore, svelando alcune caratteristiche della piattaforma mai viste prima, come la gestione delle applicazioni in esecuzione attraverso un inedito task manager.

Come ricordato su istartedsomething.com, si tratta comunque di una versione non ancora definitiva di Windows Phone 7 e quindi non esente da pecche e soggetta con tutta probabilità a miglioramenti prima del rilascio finale, utile per prendere confidenza con la nuova interfaccia e le applicazioni integrate, ma non ancora adatta per una valutazione approfondita circa la bontà del lavoro svolto da Microsoft.

[nggallery id=2283]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti