QR code per la pagina originale

Yahoo e Citizen Sports nella stessa squadra

,

La nuova filosofia di Yahoo! è chiara: con Carol Bartz al comando, la società assumerà nel tempo sempre più un atteggiamento social oriented. La dimostrazione arriva dalle acquisizioni portate di recente a termine. L’ultima, annunciata nei giorni scorsi, riguarda Yahoo Sports e Citizen Sports. Da una parte il sito di news sportive più seguito al mondo, dall’altra una piattaforma pensata per la creazione e la gestione di community per tifosi e appassionati.

Secondo le statistiche rilevate da comScore, nel mese di febbraio Yahoo Sports è riuscito a sbaragliare l’intera concorrenza, aggiudicandosi di fatto la corona di sito d’informazione più seguito nel periodo delle Olimpiadi Invernali di Vancouver, con un totale di 39 milioni di utenti unici.

Ora, grazie all’integrazione dei già ampiamente utilizzati servizi di Citizen Sports, la società di Sunnyvale potrà ulteriormente espandere il suo raggio d’azione, raggiungendo in modo istantaneo proprio coloro che sono i destinatari principali dei contenuti generati: i tifosi. La partnership ha, ovviamente, anche lo scopo di favorire l’attuazione di nuovi piani per l’advertising, studiati e strutturati per raggiungere specifici target d’utenza in modo preciso e mirato, con benefici sia per Yahoo che per gli inserzionisti.

I frutti di questa nuova sinergia saranno pienamente apprezzabili a partire dall’inizio del prossimo anno. L’operazione di acquisizione è destinata a concludersi infatti solo negli ultimi mesi del 2010.

Notizie su: