QR code per la pagina originale

iPad: si fa sempre più dura la guerra con Kindle di Amazon

,

Il tanto atteso iPad farà la sua apparizione sul mercato statunitense il prossimo 3 aprile e, diversi concorrenti, hanno già affilato le proprie armi. Tra questi, Amazon, il diretto competitor del tablet di Cupertino, con il proprio ebook reader Kindle.

Non molto tempo fa, la società aveva annunciato l’arrivo del software Kindle per Mac, in modo da rendere compatibili gli ebook distribuiti dal proprio store con iPhone, iPod e, naturalmente, con i computer targati mela. A quanto sembra, l’azienda ha investito molte energie in questo progetto e, come vi avevamo annunciato, da pochi giorni Kindle per Mac è finalmente disponibile per il download.

Il rilascio dell’applicazione sembra essere una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti di iPad. L’obiettivo, infatti, è rendere attraente il mondo Kindle ai melauser, allontanandoli sia dal tablet di Apple che da iBook Store, il negozio online di Cupertino pensato per la vendita di libri e magazine.

Amazon, tuttavia, si trova a fronteggiare una fetta d’utenza davvero fedele a Cupertino che, probabilmente, deciderà di non abbandonare la mela a favore della concorrenza. Inoltre, Apple potrebbe riuscire dove Amazon stessa ha fallito: una recente ricerca ha dimostrato come Kindle riscuota scarsissimo appeal fra gli studenti universitari che, invece, sembrerebbero più orientati a iPad, grazie agli elementi multimediali che lo contraddistinguono.

Notizie su: