QR code per la pagina originale

JVC Everio GZ-HM550: videocamera interattiva con Bluetooth

,

Bel colpo quello messo a segno da JVC con la commercializzazione della Everio GZ-HM550. La videocamera realizzata dalla casa giapponese si rivela, infatti, un concentrato di caratteristiche ottiche e digitali degne di nota.

Oltre all’ormai standard risoluzione di registrazione 1080p Full HD e alla possibilità di memorizzare i filmati sia un hard disk interno sia su schede aggiuntive, l’ultima nata in casa JVC vanta un gruppo ottico con zoom 16x stabilizzato di ottima qualità, realizzato da Konima Minolta, in grado di effettuare riprese di qualità anche con basse condizioni di luce.

Vero punto di forza della GZ-HM550, già reperibile online a circa 700 Dollari, è il modulo Bluetooth installato. Come si vede nel video di presentazione, tale funzionalità consente di espandere le modalità d’uso della videocamera di JVC in diversi modi.

Oltre infatti a poter geotaggare i video e le foto scattate collegando la telecamera a un dispositivo GPS, si può anche controllare le riprese con un telefonino Bluetooth, ascoltare l’audio tramite auricolare senza fili e trasmettere contenuti registrati anche senza cavi.

Notizie su: