Killzone 3 si farà, secondo Sony

Il presidente di SCEA parla anche di Move e Natal, con un filo di ironia
Il presidente di SCEA parla anche di Move e Natal, con un filo di ironia

Se da alcuni mesi si parla dello sviluppo del terzo capitolo del popolare sparatutto targato Guerrilla Games, ovvero Killzone 3, fino ad oggi non erano mai state rilasciate dichiarazioni da parte degli interessati che ne confermassero l’effettivo inizio della lavorazione.

Nel corso di un’intervista rilasciata su Gametrailers, il presidente di Sony Computer Entertainment of America, Jack Tretton, è intervenuto sulla questione affermando che Killzone 3 si farà, senza alcun dubbio. Purtroppo, Tretton non ha specificato quando verrà effettuato l’annuncio in via ufficiale, ma a questo punto è probabile che lo si vedrà all’E3 di Los Angeles, l’importante evento videoludico previsto per metà giugno.

Nel frattempo, il boss di SCEA ha approfittato dell’occasione per parlare di una delle grandi novità previste per PlayStation 3 alla fine di questo 2010, ovvero PlayStation Move.

Tretton ha ironicamente fatto notare le somiglianze tra Project Natal di Microsoft e l’EyeToy visto su PlayStation 3, sostenendo che il colosso nipponico abbia inventato una tecnologia simile a quella esclusiva per Xbox 360, ma con ben otto anni di anticipo. Egli crede che Move sia il vero sistema di controllo a sensore di movimenti di questa next-gen, e che, combinandolo con EyeToy, riuscirà a dare un sistema di riconoscimento davvero realistico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti