QR code per la pagina originale

Marvell Moby, arriva il tablet per la scuola a 99 dollari

,

Sembra sempre più fiorente di novità il mercato dei tablet. Dopo l’attesissimo e chiacchierato iPad e l’altrettanto atteso prodotto di HP basato su piattaforma Windows, sono infatti arrivate le presentazioni di diverse novità in questo specifico segmento.

Una di queste è quella annunciata da Marvell, una società attiva nel campo della produzione di chip e componenti hardware, che è intenzionata a mettere sul mercato un tablet di propria produzione incentrato sulla piattaforma ARMADA: il Marvell Moby.

Il Marvell Moby, come dichiarato dallo stesso costruttore, è un prodotto destinato principalmente a un utilizzo in ambito scolastico, in modo da offrire ai giovani studenti, in un unico e maneggevole device, tutti gli strumenti necessari ad affrontare al meglio lo studio sostituendo in tutto e per tutto libri e quaderni.

Sul nuovo tablet non mancheranno, quindi, caratteristiche come la connessione a Internet grazie alla connettività WiFi, vi sarà poi la possibilità di sfruttare il Bluetooth e di riprodurre filmati in alta definizione 1080p sul display da 10 pollici, oltre a gestire la grafica in tre dimensioni e a includere, ovviamente, un comodo lettore di libri digitale, un navigatore satellitare e la radio FM.

Il processore sarà il Marvell ARMADA 600 da 1 GHz a basso voltaggio, in grado di consentire un bassissimo assorbimento energetico, cosa che dovrebbe comportare un’ottima autonomia. Garantita poi la compatibilità sia con Android di Google che con Windows Mobile.

Una dotazione completa che diventa ancora più interessante in rapporto al prezzo del dispositivo di 99 dollari, punto di forza che rende questo Marvell Moby la scelta ideale per le famiglie degli studenti.

Notizie su: