QR code per la pagina originale

Fastweb, nuove offerte pensando alle imprese

Una campagna promozionale prima e nuove offerte poi: così Fastweb sta rivedendo la propria offerta commerciale. L'ultima revisione è relativa alle offerte per il mondo dell'impresa, con varie modulazioni in base alla dimensione della propria realtà

,

«Fastweb amplia il portafoglio di offerta di Fastweb Soluzione Impresa con nuove soluzioni e servizi innovativi pensati per rispondere in modo sempre più completo a tutti i bisogni di telecomunicazioni delle piccole e medie imprese. La nuova offerta integra sempre più i servizi di rete fissa basati sulla banda larga con servizi per lavorare e comunicare in mobilità; a questo si aggiungono soluzioni a valore aggiunto come la sicurezza gestita, la posta elettronica certificata, il supporto alla LAN aziendale e i servizi di comunicazione integrata di Comunica Con e UniFast Communication. Speciali promozioni ed offerte esclusive sono disponibili per le aziende di nuova costituzione e per le aziende che scelgono FASTWEB come partner consolidato nel tempo».

Ecco dunque l’ennesimo colpo di coda dell’azienda ferita. Se le indagini tirano in ballo il vecchio management mentre il nuovo tenta di tenere le attività al di fuori di ogni problema, il gruppo ha però reagito con forza al momento difficile avviando nuove campagne di promozione, partorendo nuove offerte per i privati ed ora arrivando alla composizione di un nuovo listino dedicato al mondo delle piccole e medie imprese. «Fastweb vuole offrire al piccolo negozio, così come all’azienda con decine di dipendenti, la soluzione di telecomunicazioni più adatta, più innovativa e un servizio di eccellenza: tutti gli strumenti per aumentare l’efficienza interna e per far crescere il business. Per questo Fastweb ha rafforzato la rete di vendita e si pone sempre più come interlocutore unico capace di offrire una consulenza completa sia nella fase di vendita, sia nell’assistenza post vendita».

Fastweb Soluzione Impresa

L’offerta, secondo quanto dettagliato da PMI.it, è stata così differenziata sulla base della tecnologia adoperata e della dimensione dell’impresa in gestione:


Micro imprese

«L’offerta per i professionisti, gli artigiani e i negozi diventa sempre più competitiva e si arricchisce di nuovi piani tariffari di telefonia fissa e mobile, e di nuovi prodotti ad elevato contenuto tecnologico, per soddisfare ogni esigenza di business con un unico fornitore, un customer care unico, un’unica fattura […] Per esempio, MyBusinessClub offre, a chi rimane nel Club Fastweb per almeno tre anni, un abbonamento con 2 linee telefoniche fisse, telefonate locali e nazionali illimitate, il servizio di trasferimento chiamata incluso, la navigazione in Internet sempre attiva 24 ore su 24 fino a 20 Mbit/s, l’Ip Pubblico statico e un PC portatile Asus ultrasottile. I benefici per i clienti si concretizzano in uno sconto del 34% sugli importi mensili per voce e Internet».


Piccole imprese

«Fastweb propone un ampio portafoglio di offerta rivolto alle piccole aziende. Si va dalle soluzioni SmallBusiness che offrono telefono, Internet, messaggistica evoluta e IP pubblici per le aziende già dotate di centralino; alle offerte Plus che includono anche il traffico verso tutti i cellulari nazionali e soluzioni di centralino; fino alle offerte Club che comprendono anche un PC e traffico incluso verso cellulari a prezzi molto vantaggiosi per le aziende interessate a costruire con FASTWEB una partnership ed una relazione duratura e di fiducia».


Medie imprese

«La nuova offerta per le medie imprese propone soluzioni sempre più complete che integrano telecomunicazioni e servizi gestiti. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a organizzare il business in modo sempre più efficiente ed efficace» Il tutto proponendo, in aggiunta alla posta elettronica certificata:

  • Uni FAST Communication, la soluzione di comunicazione intergrata che permette alle imprese di avere un’unica piattaforma su cui è possibile far convergere servizi tradizionalmente “verticali” e separati tra di loro (telefonia, posta elettronica, applicazioni web, video comunicazione, fax) con nuovi servizi evoluti di comunicazione (come presence e instant messaging) e renderli disponibili su qualsiasi tipo di terminale (telefono fisso, PC, web, cellulare, softphone, fax, apparati video, ecc.)
  • Soluzione LAN, per la gestione da remoto della LAN aziendale che permette di intervenire proattivamente, anche a fronte di malfunzionamenti


Offerta mobile e convergente

  • «Soluzione Mobile All in 1, il Piano Tariffario che grazie all’innovativo meccanismo di soglie cumulate permette alle USIM aziendali di condividere e utilizzare indistintamente minuti, SMS e traffico Dati. Ogni USIM contribuisce mensilmente alle soglie cumulate con 1.000 minuti di chiamate e videochiamate verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 GB per navigare in Internet su rete UMTS nazionale»
  • «Soluzione Mobile Full Web Edition, il piano tariffario TUTTO INCLUSO dedicato a chi cerca un’offerta completa e ricca di strumenti avanzati per la gestione del proprio Business in mobilità. L’offerta include 1.800 minuti di chiamate e videochiamate verso tutti i numeri fissi nazionali, 400 SMS verso tutti i numeri nazionali, e da oggi 5 Giga di traffico dati su rete nazionale UMTS per navigare in Internet e leggere e inviare e-mail sfruttando al massimo le potenzialità degli Smartphone Fastweb. Con Soluzione Mobile Full Web Edition è inoltre possibile avere un cellulare professionale a solo 1euro, e la Tassa di Concessione Governativa è rimborsata per sempre»

Ulteriori dettagli e soluzioni sono elencati nell’apposito sito web Fastweb Soluzione Impresa, ove è possibile navigare all’interno della nuova struttura di offerta alla ricerca della soluzione ideale per la propria realtà.

Notizie su: