2K Games pensa già ad un DLC per Mafia II

Un DLC che somigli ad una modalità multiplayer, assente nel gicoo base
Un DLC che somigli ad una modalità multiplayer, assente nel gicoo base

Il produttore di Mafia II, Denby Grace, ha rivelato a VG247.com che 2K Games è attualmente al lavoro sulla progettazione di un DLC per il summenzionato titolo.

Con il DLC sopraccitato, 2K Games ha intenzione di offrire ai giocatori qualcosa che accenni al gioco in multiplayer, poiché Mafia II, al lancio, non avrà una modalità multigiocatore né online né in locale.

Secondo Grace, infatti, introdurre il multiplayer in Mafia II non sarebbe stato consono all’esperienza che il titolo stesso mira ad offrire al giocatore, basata sostanzialmente sul single player e su una trama avvincente, in pieno stile cinematografico.

Il summenzionato DLC sarà insomma qualcosa che somiglia ad una modalità multiplayer, che terrà probabilmente conto di classifiche online et similia, ma non una modalità multiplayer a tutti gli effetti.

Grace è del parere che qualora non si riesca a garantire una modalità multiplayer degna del gioco in single player, come avviene in qualsiasi episodio di Call of Duty, per esempio, non avrebbe neanche senso concepire una tale modalità.

Alla 2K Games, insomma, non piacciono le cose fatte a metà o approssimativamente, dunque una modalità multiplayer sarebbe stata messa a punto soltanto nel caso in cui ne fosse valsa davvero la pena.

Mafia II è previsto per la fine dell’anno fiscale in corso, ovvero in una data compresa tra agosto e ottobre 2010, per PlayStation 3, PC e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti