PayPal X Startup Accelerator Program

Da alcuni mesi è tutto un proliferare di venture capital e, sia in Italia che all’estero (con le dovute proporzioni) v’è chiaro fermento attorno al settore. Se non in quanto a moneta elargita (tutta da verificare), almeno in quanto a spazio occupato sui media. Se non in quanto ad arrosto, almeno in quanto a fumo.

Tra le ultime attività in questo comparto si segnala anche l’interessante impegno di PayPal tramite il PayPal X Startup Accelerator Program. Il team X.com, dopo aver vagliato i profili presentati, mette a disposizione corsi, materiale, idee di partnership con PayPal e la cifra necessaria per sostenere la fase di boot dell’idea imprenditoriale.

Chi ha idee e cerca fondi non ha che da guardarsi attorno per cercare il migliore offerente. Con la giusta dose di diffidenza, ma con una quantità di offerta probabilmente senza precedenti. Meglio muoversi con il giusto piglio, però, ed evitare chi promette canticchiando “lui è il gatto ed io la volpe, siamo in società: di noi ti puoi fidar”…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti