QR code per la pagina originale

Presentato ufficialmente il Samsung i9000 Galaxy S

,

Difficile dire se il nuovo Samsung i9000 Galaxy S cambierà l’esperienza degli utenti di martphone, come affermato da Samsung al momento della presentazione avvenuta all’International CTIA Wireless 2010.

Di certo c’è che il nuovo prodotto della casa punta sulla flessibilità e sulla potenza per farsi strada nel mercato, cercando di coniugare un’immagine moderna e dinamica, definita da Samsung come la filosofia “Smart Life”, con dei contenuti tecnici validi.

Il nuovo Samsung i9000 è basato infatti sulla piattaforma di Android 2.1 e si avvale della potenza di calcolo di un processore da 1 GHz. Il display da 4 pollici touchscreen è di tipo Super AMOLED e si mostra particolarmente adatto, a detta del costruttore, per un utilizzo multimediale come la fruizione di contenuti in HD, mentre la presenza della connettività wireless consente di collegare il device con apparecchi come TV, notebook e videocamere digitali.

Un occhio particolare è poi rivolto agli utenti dei social network, ai quali viene data la possibilità di accedere ai principali siti del settore in maniera semplice e immediata grazie alle funzionalità integrate, ma non mancherà ovviamente una fotocamera da 5 megapixel, supporto alla tecnologia Tecnologia Bluetooth v3.0 e WiFi 802.11 b/g/n e memoria interna da 8 o 16 GB a seconda del modello, espandibile fino a 32 GB grazie allo slot microSD.

Notizie su: