QR code per la pagina originale

Kobo eReader: l’esordio di un lettore di eBook economico

,

Fa l’ingresso sul mercato un nuovo lettore di eBook prodotto da Kobo, fino a oggi dedita esclusivamente alla vendita online di libri elettronici multipiattaforma: il nome del dispositivo è Kobo eReader, contraddistinto da un design minimale e da un display da 6 pollici con tecnologia e-Ink.

Il punto di forza di Kobo eReader, che supporta il solo formato ePub, è il prezzo contenuto di 149 dollari, che va a bilanciare l’assenza di caratteristiche importanti: mancano infatti all’appello non solo la connessione 3G, ma anche la connettività WiFi, che tagliano fuori il dispositivo dalla connessione a Internet.

I libri elettronici possono quindi essere caricati sul dispositivo esclusivamente tramite cavo USB: lo spazio iniziale di 1 GB permette un upload totale nel lettore di circa 1,000 libri. Per i più esigenti, la memoria è tuttavia espandibile con schede SD fino a 4 GB.

Il reader è pienamente controllabile da un pad direzionale e da quattro pulsanti posti sul lato sinistro; il retro trapuntato permette al lettore di essere ben assestato su qualsiasi superficie.

L’uscita di Kobo eReader è prevista per il mese di maggio nel Canada e per l’estate negli Stati Uniti; non è ancora trapelata invece nessuna notizia riguardante la distribuzione in Europa e in Italia.

Notizie su: