QR code per la pagina originale

Nuovo ritardo per le schede nVidia GTX 470 e GTX 480

,

Nuovo ritardo per le già più volte rimandate schede nVidia GTX 470 e GTX 480, basate sulla nuova architettura GF100. Sebbene i prodotti verranno, come previsto, presentati nella giornata di domani in occasione del PAX 2010, il loro arrivo nei negozi subirà uno slittamento dal 6 al 12 aprile.

A riportarlo è una notizia comparsa sulle pagine di Fudzilla.com, che però non indica con precisione né quali possano essere le cause di questo nuovo rinvio, né i territori interessati. Purtroppo, l’Europa sembra comunque figurare tra questi.

Alla base della decisione potrebbero comunque esserci le recenti modifiche apportate da nVidia a bios e sistema di raffreddamento oppure, come già accaduto in passato, la necessità di più tempo per mettere a punto una versione stabile dei driver.

Ad influire sulla data di arrivo nei negozi del nuovo hardware Fermi potrebbero anche essere problematiche di tipo logistico, sorte nella distribuzione delle schede da parte dei partner dell’azienda di Santa Clara.

Sperando di non dover assistere ad altri annunci simili da qui al giorno del debutto ufficiale, non resta che attendere i primi test pratici che con tutta probabilità giungeranno nei prossimi giorni, in seguito alla presentazione di domani.

Notizie su: