QR code per la pagina originale

La TV integrata nel camino, da Loewe e MCZ

,

La TV diventa sempre più parte dell’arredamento e sempre meno oggetto a sé. Dopo lo schermo LCD integrato in uno specchio, proposta di Fendi Casa, ecco ora un’altra soluzione d’arredo che comprende sia un televisore che un camino da interni.

L’innovativa proposta, una novità assoluta per il mercato europeo, si chiama Scenario ed è il risultato dell’impegno messo in campo da MCZ, azienda specializzata in stufe e camini, che integra una TV prodotta da Loewe, leader nel settore dell’home entertainment.

Molto interessante la possibilità di unire in un unico elemento sia il sistema di riscaldamento che l’intrattenimento. Alla semplice TV LCD, infatti, può essere associato un vero e proprio sistema home cinema, con la possibilità di collegare anche un computer, sia fisso che portatile.

Raffinata la tecnologia impiegata, sia in termini di progettazione sia di materiali, che consente di accoppiare due elementi tanto diversi in un solo prodotto: la speciale struttura interna del camino permette infatti il completo isolamento termico tra le due unità.

Lo stile della linea Scenario è inoltre molto ricercato, essendo stato realizzato con la consulenza di Emo Design, studio specializzato in progettazione industriale che ha già all’attivo collaborazioni con Jacuzzi, Philips e Siemens Audiology. Il risultato nell’ambiente è veramente suggestivo e funzionale. L’unico requisito obbligatorio riguarda l’avere a disposizione una parete libera di grandi dimensioni.

Notizie su: