L'Asus Eee PC T101MT sbarca in Italia

Asus ha annunciato ufficialmente l’arrivo del suo Eee PC T101MT anche in Italia. Il nuovo netbook tablet della casa asiatica sbarcherà così anche nel nostro mercato dal prossimo mese ad un prezzo di 499 euro nella livrea bianca.

L’Asus Eee PC T101MT, basato sulla piattaforma Intel Pine Trail, si presenta con un display touchscreen resistivo da 10,1 pollici in grado di girare su se stesso fino ad un angolo di 180 gradi e di essere perfettamente ripiegato sulla tastiera, facendolo diventare in tutto e per tutto somigliante ad un tablet, tipologia di device particolarmente in auge di questi tempi.

Le caratteristiche tecniche del netbook di Asus prevedono comunque una dotazione hardware abbastanza completa, si trovano quindi un processore Intel Atom N450 a 1,66 GHz, la grafica integrata Intel GMA 3150, 2 GB di memoria DDR2 a 667 MHz, moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1, tre porte USB 2.0, un card reader MMC/SD/SDHC e un’uscita video VGA. Il disco rigido è invece di 320 GB espandibili con altri 500 GB, disponibili attraverso il servizio Asus WebStorage che il costruttore mette a disposizione online.

Non manca inoltre una webcam da 0,3 megapixel integrata nella cornice dello schermo e la possibilità, particolarmente apprezzata dai più “tradizionalisti”, di passare dalla modalità di funzionamento touchscreen a quella che prevede l’uso di mouse e tastiera.

Interessante la durata della batteria a 6 celle in dotazione, con un’autonomia di ottimo livello anche grazie ai consumi ridotti della piattaforma Intel Pine Trail uniti alla tecnologia Asus Super Hybrid Engine.

[nggallery id=1942]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti